Rai Gulp
La diretta di Rai Gulp. Rai Gulp è il programma Rai dedicato ai più piccoli, con i suoi cartoni animati e programmi specifici per un target di giovanissimi, disponibile unicamente per la televisione digitale terrestre e satellitare.
Rai Gulp - Rai Tween - Rai Junior. Sul proprio sito Internet, Rai Gulp presenta clip dei propri programmi più famosi. Questo canale live offre programmi di intrattenimento. È molto conosciuto dai più giovani. Tv in diretta.
Rai Gulp - Programmazione:
Grani di Pepe è una serie tedesca di cui in Italia sono state trasmesse sette stagioni. Grani di Pepe è il nome scelto per un gruppo di amici, ognuno con una propria storia e una propria personalità, così da promuovere la varietà e la possibilità di identificazione. Il gruppo di amici si diverte a indagare su alcuni casi da risolvere, cacciandosi poi immancabilmente nei guai. La serie è ambientata a Amburgo.
Winx Club è una serie animata italiana di grande successo, vista la sua distribuzione in più di 130 paesi. La storia si incentra su Bloom, una ragazza di 16 anni che scopre di avere dei poteri magici. Sotto consiglio di altre ragazze dai poteri speciali, Bloom si iscrive a una scuola di magia per imparare a maneggiare la sua nuova “arte”. Da qui si forma il Winx Club, un gruppo di ragazze della scuola che insieme affronteranno innumerevoli e coinvolgenti avventure.
Martin Mystere è una serie che si rifà al celebre personaggio dei fumetti, il quale tanto amava risolvere misteri e indagare su argomenti di cui ancora non si è fatta luce, come il mistero di Atlantide, gli UFO e così via. Parapsicologia, scienza, storia, miti e leggende, sono così uniti in un calderone di entusiasmanti quesiti.
Rai Gulp - Altri programmi:
Grachi, Prank Patrol, Rebelde Way, Auto-B-Good, Geronimo Stilton', Special A, La Principessa Sissi. Social King, SK Replay, Amika, Code Lyoko, Dinosapien, Music Planet, Pretty Cure Splash Star, Karkù, Team Galaxy, Spaghetti Family
Tags: rai gulp, diretta, programmazione, replay, zorro, cartoni, canale, malhacao, house of anubis, descendants, rai gulp tv
Rai Gulp nasce il 1 giugno 2007, con programmazione limitata alle ore 23:00, poi prorogata di 50 minuti. Dopo tale ora, un filmato ripetuto avverte circa la ripresa della programmazione al giorno successivo. Sebbene la fascia ideale per quanto riguarda l'età media degli spettatori sia 6-10 anni, nel 2010 si compie il tentativo di allargare il campo con la fascia d'età 8-14, grazie anche all'aggiunta di cartoni e fiction per ragazzi.